I viaggi di Taddy e Gloria - Home
Home Home
Contatti Contatti
Iscriviti alla Newsletter Iscriviti alla Newsletter
Segnala il sito a un amico Segnala il sito a un amico
Aggiungi il Sito ai tuoi Preferiti Aggiungi il Sito ai tuoi Preferiti
Imposta questa pagina come HomePage Imposta questa pagina come HomePage
Mappa del sito Mappa del sito
Note Legali Note Legali
Chi Siamo
I Nostri Viaggi
Le Nostre Foto
RoadBook
gps
Attrezzature
Guide e Mappe
Tour Appennino Enduro - Regolamento
   
REGOLAMENTO TOUR ENDURO

Prefazione:

Praticare fuoristrada e' al limite della legalita', non e' ben chiaro qual'e' questo limite. I percorsi nei quali ti accompagneremo sono un misto di strade pubbliche di libero accesso, ma anche piccoli sentieri ufficiali e non ufficiali e a volte puo' capitare che ci sia un'esplicito cartello di divieto di passaggio di proprieta' privata o forestale. In 25 anni di enduro,affrontato con educazione e rispetto non ci e' mai capitato di ricevere una denuncia o una multa, quindi possiamo dire che e' estremamente raro,in ogni modo questo puo' capitare. La guida, gli organizzatori del Tour e il sito "www.iviaggiditaddyegloria.it" non sono mai responsabili se cio' accade. La guida che vi accompagna e' responsabile solo della propria persona e non di chi accompagna. NON SIAMO MAI RESPONSABILI NEL CASO DI DENUNCE O MULTE, e nel caso dovesse capitare ogni partecipante dovra' pagare la propria sanzione. Per questi delicati motivi e per rispetto del nostro immenso lavoro, frutto di esperienza ventennale, vi chiediamo inoltre di NON UTILIZZARE STRUMENTI GPS o qualsiasi strumento elettronico che registri il percorso durante il Tour Enduro.
Non conosciamo il tuo livello e la tua capacita' nel praticare enduro, puo' essere che tu sia anche piu' esperto di noi, ma ti chiediamo di affrontare i sentieri con la massima prudenza e NON siamo responsabili di eventuali danni al tuo mezzo o alla tua persona.

 
Regolamento da seguire scrupolosamente durante i Tour Enduro:

1) Alla partenza di ogni Tour Enduro, obbligatoriamente, i partecipanti dovranno consegnare la patente di guida al responsabile del tour enduro per consentirne la verifica del documento e la compilazione della liberatoria. I partecipanti dovranno poi firmare la Liberatoria che scarica gli organizzatori da qualunque responsabilità civile e/o penale. Il mancato rispetto di tale prescrizione provoca l’estromissione dal giro.

2) Ogni partecipante e' tenuto ad utilizzare un mezzo in regola con il Codice della strada e di aver stipulato sullo stesso un contratto di assicurazione R/C oltre che essere in possesso di una patente valida per poter condurre il mezzo. E in ogni modo gli organizzatori declinano ogni tipo di responsabilità su quanto possa accadere ai partecipanti, prima, durante, e dopo ogni Gita.

3) Ogni partecipante dovrà tenere un comportamento di massimo rispetto ed educazione verso l’ambiente e il prossimo (persone a piedi, in bicicletta, ecc.), e in ogni caso nella guida ognuno dovrà rispettare il codice della strada.

4) Ogni partecipante deve essere in grado di condurre il proprio mezzo lungo strade asfaltate, ma soprattutto lungo piste e sentieri sterrati.

5) NON utilizzare strumenti GPS o qualsiasi strumento elettronico che registri il percorso durante il Tour Enduro

6) Rispettare sempre la natura e non buttare a terra assolutamente nessun tipo di oggetto, mozziconi di sigaretta compresi, accesi o spenti chre siano.

7) Ogni partecipante dovrà guidare cercando di non creare pericolo agli altri, prestando in particolar modo attenzione alla distanza di sicurezza, specie in fuoristrada.

8) Il partecipante che ci precede ha la precedenza nella traiettoria per lui più ottimale.

9) Aiutare e aspettare i piloti alle prime armi piu' lenti

10) Rallentare assolutamente durante l’attraversamento dei centri abitati e se si incrociano altri veicoli o pedoni

11) Ogni partecipante autorizza a pubblicare le foto che lo ritraggono durante il tour sul sito web www.iviaggiditaddyegloria.it che e' un sito pubblico e aperto alla visione di tutti.

12) In caso di fermata per problemi meccanici od altro di chi ci precede i partecipanti che seguono devono fermarsi e prestare soccorso.

13) I sentieri possono cambiare per infiniti motivi ambientali, frane, alberi caduti, recenti chiusure o sbarre di privati. I partecipanti dovranno essere pronti ad un'eventuale cambio di percorso ed eventuale trasferimento su asfalto per aggirare l'ostacolo e gli organizzatori si riservano quindi il diritto di correggere o modificare il tracciato in caso di pericolo o di eventi avvenuti durante il percorso.

14) I Nostri tour non sono una competizione, ma sono tour Enduro Turistico, naturalmente ci saranno piloti piu' o meno capaci, ma l'andatura sara' fatta sempre sul piu' lento e i partecipanti piu' veloci non dovranno in alcun modo mettere fretta, anzi dovranno eventualmante impegnarsi ad aiutare i piu' lenti nei punti piu' difficili.

15) Ogni partecipante e' tenuto a circolare con un veicolo in buono stato di manutezione. Nel caso di un'avaria del mezzo pero' anche gli altri partecipanti dovranno aiutare a trasportare o trainare il mezzo fino alla prima strada asfaltata. Dalla strada asfaltata lo sfortunato partecipante dovra' ritornare al punto di inizio del percorso con i propri mezzi tramite la propria assicurazione, carro attrezzi, ecc. Tutto cio' per permettere agli altri partecipanti di finire il Tour.

16) Se dovesse capitare un'avaria alla moto della nostra guida o un infortunio della guida sul percorso, in questo caso il Tour verra' sospeso ed annullato e i partecipanti dovranno aiutare e trasportare la guida e/o il mezzo della guida fino alla prima strada asfaltata. In questo caso i partecipanti NON saranno rimborsati di spese di pernottamenti della sera prima, trasporti della moto con furgone, noleggio furgone e nessun'altra spesa.

info@iviaggiditaddiegloria.it
www.iviaggiditaddyegloria.it

   
Versione stampabile Versione stampabile
 
Versione stampabile Versione stampabile
Tour Enduro / Percorsi Enduro nel nostro sito
Tour Enduro - HOME
Tour Enduro - PERCORSI
Tour Enduro - CALENDARIO
Tour Enduro - TESTIMONIANZE
Tour e Viaggi Enduro Appennino/Mappe e Percorsi Fuoristrada/Moto Fuoristrada nel nostro sito
Enduro - HOME
Racconto di viaggio - Appennino Enduro
Viaggi Enduro
Album Fotografico - Appennino Enduro
Gps Italia Offroad / Fuoristrada
Tour Enduro
Moto Fuoristrada
Guide e Mappe Appennino - Enduro / Fuoristrada
Attrezzature Enduro
Meteo Appennino Enduro
Shopping online Appennino/Enduro/Percorsi Fuoristrada
CD-Gps Utility - Percorsi Bologna Offroad
CD-Gps Utility - Percorsi Siena Offroad
   
Indietro
I viaggi di Taddy e Gloria - Home