I viaggi di Taddy e Gloria - Home
Home Home
Contatti Contatti
Iscriviti alla Newsletter Iscriviti alla Newsletter
Segnala il sito a un amico Segnala il sito a un amico
Note Legali Note Legali
Tour eBike
Isole Greche
Appunti
Racconti di viaggio di altri viaggiatori

MAURITIUS - Isola meravigliosa!!! di Alessandra F.

Innanzitutto bisogna dire che la vacanza e' stata SPLENDIDA!
Siamo stati via dal 5 al 18 maggio.
Tempo: caldo ma variabile .
Voli: da Milano a Mauritius con scalo a Parigi (a parte la turbolenza al ritorno i viaggi sono andati bene.....ma se potete EVITATE la classe economica! siamo stati proprio stretti.): costo 750 euro a/r a testa, durata 10/11 ore.
Abbiamo viaggiato di notte e siamo arrivati a mru alle 5 di mattina.la giornata sembrava piovosa, calda e umida ma.la nostra pensioncina era dall'altra parte dell'isola e , sorpesa delle sorprese, a Pereybere c'era il sole!!!

Questa e' una delle caratteristiche di Mauritius: tempo molto variabile, diverso da una parte all'altra dell'isola, pioggia veloce(10 min), nuvole che vanno e vengono.

Siamo stati sempre in pantaloncini e maglietta (tranne la sera, fa un po' freschino) pero' il k-way che ci siamo portati in ogni escursione e' stato MOLTO utile!

In 12 giorni siamo riusciti a visitare tutti i maggiori siti segnalati dalle guide e da internet, abbiamo fatto il bagno ovunque si potesse fare. L'acqua era bella fresca, una temperatura ideale, limpidissima. Abbiamo fatto un giro con la barca col fondo di vetro, ma non ne vale la pena.facendo due bracciate e avendo una maschera si possono ammirare le stesse bellezze senza spendere nulla (certo non ovunque, dipende dalla distanza spiaggia-barriera).le spiagge sono tutte sabbiose, piene di corallo .e piene di indiani! Soprattutto la domenica! Sembra di essere sulle rive del Gange!

Ottimi ed economici i baracchini che vendono panini con dentro un po' di tutto ( i nostri preferiti erano ripieni di pollo e cipolle!).I nostri pranzi sono stati tutti cosi': panino e acqua davanti ad un mare cristallino.INDIMENTICABILE!!!!!!

Le spiagge migliori secondo noi sono:LE MORNE, MONT CHOISY, FLIC EN FLAC , PEREYBERE.

Siamo riusciti a girare l'isola con gli autobus (estremamente veloci, folkloristici, rumorosi ed economici).da port louis (l'orrenda capitale troppo caotica e inquinata per far realmente parte di Mauritius) partono autobus che portano in tutta l'isola.l'ideale sarebbe, appena arrivati, comprare la guida con tutte le linee degli autobus (disponibile all'ufficio per il turismo, vicino all'ufficio postale)!

Qualche volta ci siamo fatti "fregare" dai taxisti.la raccomandazione che facciamo in questo caso e' CONTRATTARE , CONTRATTARE , CONTRATTARE !
Il prezzo proposto e' folle e di solito si riesce ad abbassarlo del 50% !!!

Vale la pena di "perdere" meta' giornata (non di piu') per fare un giro al mercato di port louis.i prezzi sono un po' alti.soprattutto per noi turisti (meglio comprare nei supermercati o nei negozietti in periferia) pero' e' un'esperienza unica per colori, rumori e.odori!

Carino il giardino botanico di Pamplemousses.abbiamo fatto un sacco di foto, ma secondo noi e' piu' interessante il parco di Casela ( si puo' fare in mattinata prima di tuffarsi nel mare di flic en flac) oltre alle piante qui si possono vedere animali di ogni specie e soprattutto si puo' avere un contatto diretto con le splendide tartarughe giganti !

Una menzione speciale la merita Chamarel, la terra dei sette colori. e' mozzafiato! E prima di arrivarci c'e' anche una bella cascatella (anche qui ci sono un paio di tartarughine.)

Se vi avanza del tempo una visita carina e' Eureka, la casa coloniale (non prendete la guida, non ce n'e' bisogno!).se pero' non riuscite a visitarla non e' grave!!!

L'escursione piu' sfortunata l'abbiamo fatta all'isola dei cervi, pioggia a dirotto per quasi tutto il giorno! Dicono sia fantastica.per noi (ovviamente) e' "solo" bella!

Questa e' stata a grandi linee la nostra vacanza.ragazzi ne vale davvero la pena e, alla faccia dei tour operator e dei prezzi stratosferici, noi siamo riusciti a ritagliarci il nostro angolo di paradiso con soli 1100 euro a testa.TUTTO COMPRESO (pranzi,cene,albergo,bus,taxi,souvenirs ecc.)!

CHE ISOLA FANTASTICA!!!

Alessandra F.
Racconto di viaggio a Mauritius di Taddy e Gloria
Mauritius - Mauritius e Rodrigues
Mauritius nel nostro sito
Hai a disposizione un racconto di viaggio ?
Desideri pubblicarlo nel nostro sito ?